I SALUMI DI SAN PATRIGNANO

Salumi di alta qualità che nascono da materie prime italiane selezionate.
Ricette di speziatura originali e personalizzate, legatura a mano dei migliori tagli di carne, insaccatura solo in budelli naturali stagionati con metodi secolari, tramandati dai maestri norcini. Dai migliori tagli di carne provenienti dagli allevamenti di San Patrignano nascono i salumi di eccellenza di San Patrignano tutti senza nitriti e nitrati con l’aggiunta di solo sale e aromi naturali e stagionati in celle in pietra naturale situate nella zona del Montefeltro. A questi si aggiungono i prosciutti cotti da carni italiane selezionate senza polifosfati aggiunti.

Salumi San Patrignano

I salumi d’eccellenza di San Patrignano sono ottenuti solo da tagli di carni 100% provenienti dagli allevamenti di San Patrignano e sono stagionati utilizzando metodi secolari, tramandati dai maestri norcini. Raccontano la genuinità attraverso il lavoro artigianale in ogni passaggio. Tutti i prodotti sono senza nitriti e nitrati con solo l’aggiunta di sale e aromi naturali. Non contengono glutine, non contengono derivati del latte. L’impiego di antiche tecniche consente di “firmare” ogni prodotto, che viene insaccato, massaggiato, girato e controllato manualmente. Una gamma completa di salumi unici dal gusto prelibato.
SCOPRI

Vaschette

Le Vaschette - Salumi Affettati di alta qualità - Food San Patrignano. Salumi affettati di alta qualità che nascono da materie prime italiane selezionate. Prodotti della tradizione: ciascuno ha nel tempo il suo segreto. Tutti i salumi sono affettati a temperatura positiva, fette mosse e di facile distacco posizionate manualmente nella vaschetta. Il Prosciutto crudo. Il Salame nostrano. La pancetta arrotolata. Il guanciale stagionato. La Coppa stagionata. Il Prosciutto cotto di alta qualità. Il Salame nostrano di San Patrignano è un prodotto di antiche tradizioni. È preparato con carni di suino 100% italiane di prima scelta, a cui si aggiungono parti grasse selezionate. Durante la prima fase di macinatura sono aggiunti sale e pepe in grani; successivamente, poco prima dell'insacco in budello naturale, vengono integrati pepe e aglio, pestati e miscelati in vino bianco. La Coppa stagionata di San Patrignano è ottenuta da suini 100% italiani selezionati. E' un salume dalla storia antica, salato a mano e speziato con chiodi di garofano e cannella uno ad uno. Insaccato in budello naturale,viene stagionato per almeno 3 mesi con la tradizionale legatura in corda.
SCOPRI
Top